Un nuovo libro e una nuova vita
È da un po’ di tempo che sono sparita dal sito e dai social, ma avevo bisogno di tempo per me, per scrivere… e per rivoluzionare la mia vita.
Negli ultimi mesi, oltre a fare un lungo e arduo percorso di approfondimento e formazione sullo Yoga, ho lavorato intensamente al mio nuovo libro. È stato entusiasmante, a tratti impegnativo, ma ricco di emozioni e ispirazione. Non riguarda l’ispettore Bordignon — che mi aspetta imbronciato in un angolo e mi rimprovera di trascurarlo — ma è un romanzo ambientato in altri tempi, ispirato alla storia di mia nonna.
Il romanzo narra le vicende di tre giovani vite travolte dal vento della guerra e dall’occupazione nazista. Tra bombardamenti, fughe e scelte impossibili, scoprono che anche nel buio più fitto può accendersi la scintilla del coraggio. Legami inaspettati, amori proibiti, segreti custoditi, Color aurora è una storia di gioventù, resistenza e speranza, dove il cuore non smette mai di lottare per la libertà.

Ho scritto questo libro per dare voce ai racconti di mia nonna, che ancora oggi condivide con me i suoi ricordi. Partendo dalla sua testimonianza, ho intrecciato storie vere di altre persone vissute in quel periodo, immergendomi nel loro mondo e lavorando di fantasia. Volevo rendere omaggio a tutti coloro, ma soprattutto alle donne, che hanno lottato per la libertà durante la Seconda guerra mondiale. Credo sia fondamentale custodire questa memoria storica, perché ci aiuta a comprendere il presente, a capire chi siamo e a difendere la libertà conquistata a caro prezzo.
E non è l’unica grande novità: ho lasciato la Svizzera e mi sono trasferita in Calabria. Ho sentito il bisogno di rallentare, di vivere immersa nella natura della Sila, per portare avanti un progetto di vita insieme al mio compagno Luigi.
Per finire sono felice di dirvi che Color aurora sarà presto disponibile: fra qualche giorno si potrà preordinare! Sarà infatti disponibile sul sito della casa editrice Bookabook.
Non vedo l’ora di raccontarvi di più sul libro e sulla mia nuova vita. Grazie di cuore a chi continua a seguirmi e a sostenermi. A presto!