Sogni da realizzare: il primo romanzo
Sono consapevole di aver messo da parte questo blog per un periodo di tempo abbastanza lungo, ma ad essere sincera ne è valsa la pena, perché in questo lasso di tempo ho cercato di realizzare i miei sogni. Detta così sembrano dei paroloni buttati lì per impressionare, ma vi assicuro che sta andando proprio come desideravo. Quando dicono che bisogna crederci, ebbene, sì, funziona. Ho ancora dei piccoli scogli da superare ma ci sono quasi, i sogni che volevo realizzare, grazie all’impegno, allo studio e alla pazienza, si stanno concretizzando.
Sono felice perché ho sfruttato appieno questo ultimo anno di chiusure e confinamento per concretizzare due grandi progetti. Uno di questi l’ho concluso da un paio di mesi e mi ha portato gioia, serenità e consapevolezza, mentre l’altro riguarda proprio la passione per la scrittura: sono riuscita, infatti, a scrivere il mio primo romanzo.
È stato un percorso entusiasmante, totalizzante e soprattutto divertente. A fine ottobre 2020 avevo concluso la prima stesura, in seguito l’ho lasciato in un angolo a decantare per qualche mese, l’ho ripreso in mano per la prima revisione a febbraio 2021, per poi darlo da leggere a quattro lettori beta, che mi dessero le loro opinioni. Devo ringraziare Luigi, Cristina, Elisa e Mauro per i loro commenti utilissimi, le loro critiche e le loro lodi.
Infine, a luglio, ho fatto un’ulteriore revisione per poter partecipare a qualche concorso letterario e per poterlo mandare a una selezione di case editrici. E se non dovesse andare a buon fine, una strada alternativa la troverò, perché quando connetti il cuore, la mente e il corpo, tutto può succedere.
Io, intanto, ho già iniziato a scrivere il secondo romanzo…